IL RIASSUNTO DELLA SETTIMANA CALCISTICA

Dopo la pausa per le partite delle nazionali la Serie A ritorna nei televisori degli italiani e non si può non parlare del big match tra Napoli e Juventus importantissimo in chiave scudetto, che ha visto le due formazioni scontrarsi in un match sensazionale e pieno di emozioni che è poi concluso con un meritato 1 – 1.

Un pareggio quello tra la prima e la terza della classe che ha rafforzato il secondo posto dei giallorossi che hanno trionfato all’Olimpico grazie al solito Edin Dzeko contro i toscani dell’Empoli. Recuperando così due punti dalla prima in classifica e staccando di altri due punti i partenopei in terza posizione.

In corsa Europa League continuano le loro galoppate di Lazio e Atalanta che battono rispettivamente Sassuolo e Genoa. I biancocelesti trionfano per 1 – 2 in casa dei neroverdi in una partita sofferta e in rimonta, mentre la Dea asfalta con 5 gol il Genoa a Marassi grazie ad un tripletta siglata dal Papu Gomez che consacra così l’apice della sua carriera calcistica e la stagione straordinaria dei bergamaschi.

classifica-30esima-giornata

Le milanesi invece inciampano in questa giornata, dove l’Inter subisce una sconfitta a San Siro dalla Sampdoria, mentre il Milan pareggia clamorosamente con il Pescara per 1 – 1. Torino ed Udinese invece si affrontano in un match spumeggiante e senza esclusione di colpi che alla fine è concluso con un pareggio meritatissimo visto il calcio che hanno espresso le due formazioni.

Settimana prossima si fronteggeranno Lazio e Napoli allo stadio Olimpico, sarà sicuramente un match dove le due formazioni esprimeranno un calcio eccezionale e per lo spettatore neutro sarà uno scontro pieno di emozioni. Un altro match che darà spettacolo sarà quello tra Sampdoria e Fiorentina che quest’anno viaggiano tra le prime dieci della classe ed esprimono un gioco ad un livello tattico invidiabile. La Juventus affronterà il Chievo a Torino e si prevede una gara abbordabile per i bianconeri mentre l’Inter affronterà il Crotone in Calabria e si prevede una vittoria facile della squadra di appiano gentile.

31esima-giornata

Condividi