SORTEGGI DI NYON: CHAMPIONS LEAGUE

Sorteggio di Champions scoppiettante a Nyon, dove non sono mancati colpi di scena e anche colpi di fortuna. Nei quarti di finale infatti, si affronteranno le prime quattro squadre d’Europa, ovvero: Bayern Monaco – Real Madrid e Juventus – Barcellona.

Juventus che, dalle prime dichiarazioni rilasciate in settimana da diversi calciatori tra cui Paulo Dybala e Leonardo Bonucci hanno dichiarato focosamente la voglia di riscatto dalla finale di Champions League persa per 3 – 1 nel 2015. Ovviamente però l’entusiasmo che i calciatori bianconeri hanno avuto nel post gara degli ottavi di finale di ritorno della Champions League dovrà poi scontrarsi con la realtà, ovvero uno dei team più forti della storia del calcio.

Si prevede una bella sfida tra Borussia Dortmund e Monaco. Un calcio champagne con un match che sicuramente farà divertire il pubblico neutro, con molti gol e un calcio rapido moderno e soprattutto giovane. Di fatti i due team hanno tra le loro fila la media di età più giovane di tutto il torneo.

Sarà invece una sfida piena di grinta quella tra Atletico Madrid e Leicester. Due team che non hanno una predisposizione tattica tra le migliori, ma fanno della fisicità e soprattutto dell’amore per la maglia le loro caratteristiche principali. Sarà sicuramente un match paragonabile ad un duello tra gladiatori dell’antica Roma.

La sfida più prestigiosa sarà quella tra Bayern Monaco e Real Madrid. Due squadre assolutamente di un’altra categoria rispetto al resto d’Europa, fatta eccezione per qualche altra compagine. Due squadre che stanno vincendo i loro campionati nazionali e che giocano un calcio che si potrebbe definire alieno. Da una parte il calcio di Zidane, considerato il più dinamico in Europa e che sembra essere una macchina da goal. Dall’altro lato Zizou dovrà vedersela con una Leggenda del calcio come Carlo Ancelotti, con un calcio emozionante, scoppiettante e spettacolare.

Un quarto di finale quello di Champions League che rispecchia pienamente la caratteristica del Torneo, una competizione dove solo pochi prescelti possono giocare.

Condividi